© 2017 by Namitech

 
 

Consulenza allo sviluppo progetto

Affidandovi ai nostri Project Manager dedicati, scoprirete i vantaggi di avere un'unica interfaccia per l'intera fase di sviluppo del vostro progetto.

Dalla modellazione 3D fino alla scelta della tecnologia di realizzazione più adatta, possiamo accompagnarvi dal prototipo alla produzione industriale.

Idea

Project Management

Modellazione 3D

Rendering

Consulenza Tecnologie

Realizzazione Prototipo

Produzione

Consulenza dei materiali

Prototipo Estetico

 

Parliamo di prototipo estetico quando lo scopo della realizzazione riguarda verifiche di stile, concept, mockup , marketing, esposizioni o fiere.
Il modello realizzato non sarà soggetto a particolari sollecitazioni, pertanto verranno scelte tecnologie che prediligono un’elevata precisione dei dettagli, una superficie particolarmente liscia, e che si prestino ai post trattamenti superficiali come finitura, lucidatura, verniciatura e metallizzazione.

Prototipo Concettuale

 

Parliamo di prototipo concettuale quando lo scopo della realizzazione riguarda il primo modello fisico di un nuovo progetto, ultimati il design o la progettazione 3D.

è solitamente impiegato per una prima verifica di ingombro, dimensionale, di ergonomia o per prove di montaggio.

 

Prototipo Funzionale

 

Il prototipo funzionale viene solitamente impiegato per testare il comportamento di un singolo componente o dell’intero progetto e verificarne il corretto funzionamento con le reali condizioni di lavoro. Per questa tipologia di prototipi diventa fondamentale la scelta del materiale.

 

Pre-serie

Ultimate le fasi di progettazione , prototipazione e testing, è spesso utile procedere con una Pre-Serie che permette di realizzare centinaia di componenti senza la necessità di onerose attrezzature. Le preserie sono particolarmente utilizzate per ottenere i primi riscontri dal mercato, eventi fieristici, demo per agenti di vendita. Sono spesso anche utilizzate per sopperire a ritardi nella produzione e per lotti di serie limitate.